Pietre, lastre e mattonati

Ciottoli
Blocchetti
Opus
Lastre

Nel VIVAI ESOTICA troverete la più ampia scelta di PietreCiottoli e Quarzite di ogni forma, grandezza e colore provenienti da ogni parte del mondo ideale per Giardini Rocciosi, Aiuole Aride, Giardini Giapponesi- Orientali, Angoli Mediterranei.

Lastre in pietra naturali di provenienza dalle cave di origine, Porfido, Lastre di Trani, Pietra Leccese, Indiana, per cammianamenti e rivestimenti, per piazzette dove mangiare, montate a secco o cementate.

I migliori prezzi sia di vendita che di montaggio.

LASTRE DI TRANI:

La Pietra di Trani è una pietra molto resistente dalle caratteristiche uniche nel suo genere‚ per consistenza e per la moltitudine di colori in diverse e spesso uniche gradazioni.

La più resistente all’usura e al gelo, proprio questi motivi è determinante nel settore della pavimentazione di esterni, muri a secco‚ rivestimenti di facciate e di fontane‚ viali per giardini‚ piscine‚ cucine in muratura‚ caminetti rustici‚ archi‚ soglie‚ davanzali‚ scale‚ colonne.

E’ Particolarmente adatto per il rivestimento esterno e interno di abitazioni‚ è anche adatto per la costruzione di vialetti‚ marciapiedi e altri percorsi pedonali o ciclabili. Si integra con gli elementi dell’acqua e della vegetazione‚ donando colore all’ambiente.

Sono ideali per creare ambienti naturali su erba‚ camminamenti di pietre e sono adatte al giardino. La posa si esegue senza l’uso del calcestruzzo in modo pratico e veloce‚ posando le lastre su terra battuta o su ghiaino riempiendo le fughe con terriccio misto a sementi.

PIETRA LECCESE:

L’utilizzo nell’arredo urbano (panchine, fioriere, fontane) e nell’arredo d’interni (camini, consolle, tavolinetti in stile antico o moderno) ha permesso di misurare le qualità della pietra leccese anche in altri ambiti. La sua duttilità e la sua efficacia estetica in ogni occasione rappresenta un punto di forza imprescindibile per chi lo utilizza.

PORFIDO:

È tra le rocce più dure e resistenti, particolarmente adatto per pavimentazioni esterne e rivestimenti, mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche fisico-meccaniche ed il suo aspetto. La prima caratteristica che distingue il porfido è di essere, l’unica pietra che presenta una superficie naturale di cava.

Categoria: